Gli spazi

Insegnamento e attività ricreative per bambini a  Sassari

L'Asilo Nido Paperopoli offre un servizio di sostegno sociale e formativo alle famiglie di Sassari, con un programma d'insegnamento e attività ricreative per bambini volto allo sviluppo delle capacità sociali ed emotive fin dai primi anni d'età. La struttura offre spazi accoglienti e attrezzati, e garantisce servizi professionali e sicuri, grazie a un personale altamente qualificato. 

La nostra cucina interna

L’asilo nido è attrezzato con una cucina interna con cuoca specializzata con menu’ seguiti dall’ASL con normative HACCP . Particolare attenzione viene data alle intolleranze e alle allergie alimentari con personalizzati.
bambini che cucinano

Il nido

Il nido Paperopoli ha come obiettivo quello di creare le condizioni affinché il nido stesso si costituisca come luogo in cui si pongano le premesse per favorire la comunicazione intesa come informazione, conoscenza, scambio tra la famiglia e la struttura e tra i suoi protagonisti i bambini. 
L'equipe di educatrici formalizza, esplicita e documenta alle famiglie il percorso graduale dell'inserimento anche attraverso un colloquio preliminare e di verifica. L'inserimento diventa per l'equipe del Nido un momento importantissimo e di attenzione ai bisogni delle famiglie e dei bambini e richiede cura e molta professionalità. 
Consapevoli che la cura nella creazione degli spazi e nella scelta dei giochi, costituiscono presupposti fondamentali per dare al bambino l'opportunità di sperimentare e crescere. Gli spazi sono in gran parte modificabili a seconda delle esigenze o per particolari attività, per essere sempre "a misura di bambino", per stimolare la conoscenza e la fantasia. La superficie è di circa 200 mq. con uno spazio esterno. 

Sicurezza

I nidi sono dei luoghi che necessitano di una grande attenzione da parte di chi li gestisce e di chi ci lavora. Ogni giorno le famiglie affidano alle cure delle educatrici bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni e gli ambienti all’interno dei quali questi bambini passano le loro giornate non devono essere fonti di rischio, non solo per loro ma anche per tutte le figure professionali che vi operano all’interno. Proprio per questo il nido Paperopoli è a norma sulla sicurezza sul lavoro tutto il personale è formato in base all’art. 37 D.lgs. 9 aprile 2008,81-(Accordo stato-regione 21-12-2011) corso: Formazione generale dei lavoratori, Formazione specifica dei lavoratori, Incaricato Antincendio e Incaricato primo soccorso.
Tutto il personale ha effettuato il corso sul supporto vitale di base pediatrico e defibrillazione precoce (PBLS-D).
Per informazioni e richieste scrivete a stefania.obino@alice.it
Share by: